Entra in vigore la detrazione del 50%

Entra in vigore con l’uscita del Decreto Sviluppo” (Misure urgenti per la crescita del paese) la detrazione del 50% perristrutturazioni edilizie e interventi di risparmio energetico per gli edifici. E’ infatti stato pubblicato il 26 giugno sulla Gazzetta Ufficiale il testo completo dei nuovi provvedimenti che includono queste importanti novità.

Il Decreto Legge 83/2012 ha confermato la possibilità di detrarre le spese sostenute per le ristrutturazioni edilizie, aumentando però il tetto di spesa ammissibile a 96.000 e portando la detrazione dal 36% al 50%.

Per quanto riguarda invece le spese per l’efficientamento energetico, che dovevano essere detraibili al 55% fino al 31 dicembre 2012, si potranno ancora detrarre al 50%, fino al 30 giugno 2013.

Dopo la data del 30 giugno 2013 sia le spese per le ristrutturazioni che quelle per l’efficientamento energetico saranno detraibili entrambe al 36%.

Restano in vigore le novità che aveva introdotto il precedente decreto sviluppo uscito nel mese di maggio, che potete trovare riassunte al link riportato in seguito:

http://economia.virgilio.it/tasse/Casa-entrata-in-vigore-detrazione-50-per-ristrutturazioni-e-risparmio-energetico.html